Guard.Me Domestic Italian Travel Plus Cancellation
È un’assicurazione facoltativa specifica per le cancellazioni, pensata appositamente per i residenti in Italia che frequentano corsi di formazione, congressi e viaggi di studio in Italia. Non è una polizza assicurativa medica privata, offre il rimborso delle penalità di tutti i servizi acquistati e collegati alla partecipazione al Congresso – quota di iscrizione, prenotazione alberghiera, biglietti di viaggio – entro il massimale previsto di € 7,500,00. Ovviamente per motivazioni non pregresse.
Potrà procedere con l’acquisto al costo di € 20,00 a persona – al momento della prenotazione alberghiera o della quota di iscrizione – la prima in ordine di tempo delle due operazioni che dovrà effettuare. L’attivazione della polizza è legata alla iscrizione al Congresso del partecipanti, anche se effettuata in un secondo momento rispetto alla prenotazione alberghiera e alla prenotazione del viaggio.
La persona assicurata deve avere meno di 75 anni alla data di inizio del periodo di assicurazione. Se la persona assicurata raggiunge l’età di 75 anni durante il periodo assicurato, la copertura continua a essere valida fino alla data di conclusione della copertura dichiarata nel certificato di assicurazione, ma non oltre.
Questa polizza assicurativa fornisce copertura solo in caso di annullamento per motivi specifici.
Cosa è coperto
Se il viaggio viene annullato per una delle ragioni sotto elencate, e tale ragione va oltre il controllo dell’assicurato e questi non era al corrente di tale ragione al momento della prenotazione o dell’inizio del viaggio (a seconda di quale delle due circostanze si verifichi per ultima), la compagnia pagherà un indennizzo all’assicurato pari fino alla somma dichiarata nella tabella dei servizi e indennizzi per ogni viaggio e come indicato nel certificato di assicurazione, retta e costi di alloggio, escursioni pagate in anticipo, tour e attività nella destinazione del viaggio che l’assicurato ha pagato o che dovrà pagare nel caso in cui si rendano necessari la cancellazione o il cambio di prenotazione del viaggio, e che non abbia la capacità di usufruirne o recuperare la somma.
Motivi della cancellazione del viaggio:
Decesso, infortunio o malattia grave, complicazioni di gravidanza e parto (esclusa qualsiasi condizione medica pre-esistente, a meno che tale condizione non sia presente nell’elenco delle condizioni mediche accettabili)
La polizia ha richiesto che l’assicurato ritorni presso la sua residenza abituale a causa di seri danni alla sua residenza abituale o azienda (di cui l’assicurato sia proprietario, gestore o direttore) causati da furto o da atti malevoli di terze parti non relazionate all’assicurato.
Il governo italiano o altre autorità legislative della regione da/verso la quale l’assicurato stia viaggiando emettono restrizioni di viaggio. Ciò esclude i casi in cui le restrizioni siano dovute a pandemia, epidemia o quarantena regionale se tali restrizioni sono entrate in essere dopo che l’assicurato abbia acquistato la presente assicurazione o prenotato il viaggio (la data posteriore tra i due eventi).
La quarantena personale obbligatoria, la presenza come giurato o la convocazione in tribunale di giustizia come testimone (eccetto che in veste professionale o di consulente) dell’assicurato o del suo compagno di viaggio.
Il licenziamento dell’assicurato ove egli fosse assunto a tempo indeterminato.
6. Interruzione – se il viaggio di andata dell’assicurato su mezzo di trasporto pubblico previsto dal programma è ritardato all’ultimo punto di partenza per più di 24 ore dall’orario di partenza